Seleziona una pagina

Chi siamo

 

Il Capanno


 

L’associazione sportiva “Il Capanno” è composta da molti giovani, che con il loro entusiasmo hanno riscoperto un legame ormai da tanti e da tanto dimenticato, quello fra Uomo e Natura.

Nessun Uomo può rimanere estraneo alla bellezza della Natura, perché “noi le apparteniamo con carne e sangue e cervello e viviamo nel suo grembo” diceva Engels.
L’ area da pic-nic de “Il Capanno” è il posto ideale per ritrovare la tranquillità e la serenità, che il ritmo frenetico della città vi porta via.
Un fazzoletto di terra, dove si scopre il folklore del sole, del vento e del fuoco per gli appassionati della montagna, e per gli amanti del romanticismo, cene private sotto il bagliore della luna di un cielo stellato.

Acqua, cavalli e aria di alta montagna sono elementi caratteristici di questo “regno naturale”, dove si gode il piacere delle semplici e naturali cose di montagna.

Con amore e tanta pazienza sono stati fabbricati esclusivamente in legno tavoli e panche, sparsi ovunque su tutta l’ area pic-nic.
Vi sono appositi spazi protetti per accendere il fuoco e preparare succulente grigliate di carne e di pesce, abbinate con pane alla brace, insaporito con sale, olio e origano di stagione.